Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 1 marzo 2015

Seicento Elettra in vendita

Post commerciale.

Per chi fosse interessato, è in vendita una Seicento Elettra di qualche anno fa ma ben rimessa a nuovo con al litio (LiFePo4 nuove) he permettono un' autonomia  superiore ai 100 km. Ha cerchi in lega, 2 set gomme (invernali e normali), colore bianco.
Le caratteristiche della vettura alla nascita erano e sono queste (a parte le nuove batterie al litio, con BMS, che sostituiscono e alleggeriscono la vettura).

CARATTERISTICHE TECNICHE (*)

-quattro posti
-motore asincrono trifase, a corrente alternata
- Inverter, a controllo vettoriale con regolazione di coppia.
- potenza massima è di 30 kW (di 15 kW quella continuativa).
- coppia massima di 130 Nm (13,02 kgm)
- rigenerazione in frenata
- pendenza massima superabile è del 25 per cento
- batterie di trazione è formato da 18 elementi al piombo da 12 V ciascuno, collegati in serie, per una tensione totale di 216 V.
- esenti da manutenzione.
- disposizione delle batterie collocate nel tunnel fra i sedili
- peso complessivo è di circa 400 kg
- autonomia di 90 chilometri (ciclo ECE urbano) (*)
- caricabatterie di bordo

-Tramite un gruppo riduttore - differenziale il motore è in presa diretta con le ruote
-Fiat Seicento Elettra non ha, ovviamente, cambio e frizione, ma solo acceleratore e freno. Sul mobiletto centrale si -trova un selettore delle marce a cinque posizioni: P (Parking), N (Neutral), R (Reverse), D (Drive), E (Economy).
-Sul mobiletto centrale trova posto anche un pulsante di emergenza, rosso e illuminato.

(*) Nota  del 21/02/2008 - I dati sono quelli forniti dalla Fiat . Naturalmente la percorrenza effettiva con le batterie al piombo è subordinata al modo di guida e alla condizioni orografiche locali.


Scrivere a questo indirizzo di posta elettronica per ulteriori informazioni.



MondoElettrico è anche su   

.