Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 7 novembre 2013

La Fit supera le ibride nel numero delle immatricolazioni giapponesi di ottobre

Continua l'altalena tra la Prius e l'Aqua, le vetture ibride della Toyota. Nel mese di ottobre la Prius sopravanza l'Aqua nei numeri che riguardano le immatricolazioni delle auto più vendute in Giappone, rispettivamente con 20.886 unità e 19.984.

Ma c'è una sorpresa. Le due ibride Toyota non sono le più vendute. Per la prima volta dopo anni un'auto non ibrida svetta in classifica dall'alto della sua posizione di vertice ed è la Fit dell'Honda con  23.281, secondo i dati or ora  forniti dalla Jada (Japan Automobile Dealers Association) nel proprio sito web.

Vedremo nei mesi prossimi se perdura il predominio della Fit (conosciuta in Europa col nome Jazz), magari incrementando i numeri con le versioni elettriche già in produzione e ibrida in via di commercializzazione.


MondoElettrico è anche su   

.


2 commenti:

MarcoP ha detto...

C'è un errore nel finale, è la Fit ibrida già in produzione, non la versione elettrica.

Massimo J. De Carlo ha detto...

ok, grazie.