Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 25 novembre 2013

Aumentano il consumo di petrolio e carburanti in Usa, la produzione e le scorte

Il rapporto mensile pubblicato nel sito web API (American Pertrolium Institute) evidenzia un  +1,3 % nelle consegne di petrolio negli USA dell'ottobre appena trascorso se confrontate allo stesso mese dell'anno passato con una media di poco inferiore a 19,0 milioni di barili al giorno. La produzione  domestica di greggio  è la più alta da 25 anni mentre le importazioni sono scese a un livello più basso da 17 anni. Gli Stati Uniti continuano a soddisfare sempre di più la richiesta di energia con quella prodotta internamente.

La domanda di benzina è aumentato del 2,6 % da ottobre 2012 con 8,9 milioni di barili al giorno, valore più alto dall'ottobre del 2010.

La domanda di distillato è aumentato del 3,3 % rispetto allo stesso periodo appena sotto 4,0 milioni di barili al giorno.

Rispetto a ottobre 2012, le consegne di "altri oli " è aumentato del 3,4 %, la domanda di carburante è aumentato del 1,6 % per il terzo livello più basso per il mese dal 1993, e le consegne di combustibile residuo è diminuito del 38,3 % a un minimo storico di 192 mila barili al giorno nel mese di ottobre.

Gli ingressi nelle raffinerie Usa è sceso del 4,9 % da settembre, ma è aumentato 1,6 % a partire da ottobre 2012.

Le esportazioni di prodotti petroliferi raffinati sono diminuite del 2,7 % da settembre, ma è aumentato del 9,2 % da ottobre 2012 a quasi 3,6 milioni di barili al giorno, al più alto livello per il mese di riferimento.

La produzione di benzina è sceso 2,2 %   rispetto allo scorso anno ad appena sopra 8,9 milioni di barili al giorno al livello più basso da ottobre 2009.

Da inizio anno la produzione di benzina è aumentato del 1,9 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La produzione di carburante distillato è cresciuto del 9,5 % rispetto allo scorso anno per raggiungere un massimo storico di 4,9 milioni di barili al giorno .

La produzione di greggio nazionale è aumentato del 11,7 % da ottobre 2012, con quasi 7,8 milioni di barili al giorno nel mese di ottobre, al livello più alto per il mese in 25 anni.

Secondo gli ultimi rapporti di Baker - Hughes , Inc., il numero di piattaforme petrolifere e di gas negli Stati Uniti nel mese di ottobre è in calo,  1.744, in settembre  erano 1.760 .

Le scorte di petrolio greggio sono salite del 1,6 % dallo scorso ottobre a 382,2 milioni di barili, il più alto livello di ottobre in 83 anni, cioè dal 1930.

Le scorte di benzina per motori salgono 4,4 % rispetto allo scorso anno a 212,0 milioni di barili nel mese di ottobre. Scorte di olio combustibile distillato è cresciuto del 2,7 % a 121,8 milioni di barili nello stesso periodo.

Il totale delle importazioni statunitensi di petrolio greggio è sceso ai livelli più bassi ottobre in 17 anni. Le importazioni totali sono scese dello 0,1 % in media poco più di 10,0 milioni di barili al giorno nel mese di ottobre, mentre le importazioni di petrolio greggio sono scese dello 0,5 % a 8,1 milioni di barili al giorno. Le importazioni di prodotti raffinati sono aumentate del 1,4 % da ottobre 2012 in media appena sotto 2,0 milioni di barili al giorno. Questo è stato il secondo livello più basso per il mese in 16 anni. Il tasso di utilizzo della capacità di raffinazione in media è dell' 86,4 % nel mese di ottobre, in calo di 4,4 punti percentuali a partire da settembre e -  0,7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una capacità di 17,818 milioni di barili al giorno, in crescita del 2,4 % rispetto della capacità dello scorso anno di 17,402 mila barili al giorno.

API è una associazione nazionale che rappresenta tutti i segmenti del settore del petrolio e del gas naturale, con oltre 550 membri - tra cui grandi imprese integrate, esplorazione e produzione, raffinazione, marketing, gasdotti, e le imprese marine, di servizi e forniture - forniscono la maggior parte dell'energia nazionale.  L' industria sostiene inoltre 9,8 milioni di posti di lavoro degli Stati Uniti e l'8 % dell'economia degli Stati Uniti , offre 85 milioni dollari al giorno di entrate al nostro governo , e , dal 2000 , ha investito oltre $ 2 trilioni di dollari in progetti di capitale degli Stati Uniti per promuovere tutte le forme di energia , comprese le alternative .


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: