Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 11 giugno 2013

Le auto elettriche e ibride negli Stati Uniti e GB a Maggio

Secondo i dati ufficiali provenienti dagli USA, il mercato delle auto elettriche e ibride è in continua crescita. Sono cresciute numericamente in modo significativo le vendite delle auto totalmente elettriche, una tendenza consolidata e iniziata già nel nuovo anno. In crescita anche le vendite delle auto elettriche ibride con estensione della percorrenza grazie al motore termico.
Sono state vendute 4.545 auto elettriche pure a Maggio come possiamo rilevare dal grafico da noi realizzato e pubblicato qui di seguito.

 3.209 le auto elettriche extended range.
Grande favore di mercato hanno le auto elettriche ibride i cui numeri toccano quasi la linea delle 50 mila unità nel mese di maggio, 48.796 unità.

In totale sono state immatricolate 56.550 auto elettriche/ibride a Maggio raggiungendo un totale di 245.019 unità nei primi cinque masi dell'anno in corso che, su un mercato complessivo di 3.391.915 auto, corrisponde ad una fetta di suddivisione del 3,83%, anche questa in crescita rispetto al mese precedente.

In Gran Bretagna i numeri di Maggio sono i seguenti. Sono state vendute 472 auto elettriche pure, mentre le auto ibride sono state 1.531. Il totale nei primi 5 mesi del 2013 sono 1.274 e 11.004 rispettivamente.

 Le cifre delle vendite in Italia e in Giappone le abbiamo viste nei post precedenti.






MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: