Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 13 giugno 2013

I combustibili fossili, sporchi, ricevono sei volte i contributi fiscali delle energie rinnovabili

Ho ricevuto e trasmetto volentieri il seguente messaggio di posta elettronica.

Ciao, ho voluto entrare in contatto con voi perché abbiamo una iniziativa in occasione del prossimo vertice del G8 ed abbiamo pensato che tu e i tuoi lettori potreste essere interessanti. L'iniziativa del Global Wind Day ha creato un App di Facebook chiamato "The G8 Wake-Up Call" che consente agli utenti di inviare una "sveglia" diretta a ciascuno dei leader del G8, chiedendo loro di fare qualcosa di veramente serio per spostare le sovvenzioni dai combustibili fossili alle energie rinnovabili ora. Utilizzando  umorismo e satira politica per renderla accattivante per coloro che sono stanchi di sentir parlare di una campagna negativa per questioni ambientali. Abbiamo fatto questo per permettere alla gente di inviare una caricatura. L'abbiamo impostarlo in modo tale che si possa effettivamente inviare la caricatura e il messaggio direttamente all'indirizzo di posta elettronica di Casa Bianca, nel caso di Obama. Tutti possono fare lo stesso per gli altri capi di stato. Proprio di recente abbiamo avuto una risposta da n. 10 di Downing Street (UK), che ha reagito ai messaggi, essendo stati bombardati da centinaia di persone. Si può trovare l'app qui: http://on.fb.me/10OKU2O sperando che questo sia qualcosa che vi interessi. Ho allegato delle foto che potrebbero essere utili - una del primo ministro Letta, una del Presidente Holland, una del Cancelliere Merkel e una dei leader del G8.
Saluti Tom
Tom Rowe




MondoElettrico è anche su   

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

senza non potrebbero tenere il prezzo dei carburanti quasi al livello del 2000, quando il barile era 5, 5 volte meno costoso. Non possono togliere questi aiuti, perchè questa società capitalistica consumistica sparirebbe dall'oggi al domani.

Stefano ha detto...

Il titolo del post e il testo sono scorrelati. Forse hai subito un
hackeraggio?

Massimo J. De Carlo ha detto...

Stefano, sono 6 dollari per i combustibili fossili contro 1 dollaro per le rinnovabili.