Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 11 novembre 2012

Ma andate a zappare!

Volentieri! Secondo la Coldiretti la cosiddetta green economy aprirà opportunità di un posto di lavoro per oltre centomila persone per i prossimi tre anni nelle campagne invertendo per la prima volta da dieci anni una inversione di tendenza da quest'anno quando sono aumentate del 4,2 per cento le imprese condotte da giovani under 30 nel secondo trimestre del 2012 anche grazie alle nuove professioni nuove professioni che vanno dal sommelier della frutta all'affinatore di formaggi dal birraio a chilometri zero allo stagionatore di miele, al lavoro nei mercati e nelle botteghe degli agricoltori di campagna amica. I giovani italiani non sognano più un lavoro in banca o  comunque in una grande metropoli, ma vorrebbero invece gestire un agriturismo in piena campagna o lavori specializzati per riconoscere varietà di frutta, sapori, colori, affinare i raccolti.
Un fenomeno che ha favorito il boom di aperture dei mercati e delle botteghe degli agricoltori della Coldiretti ha creato peraltro importanti opportunità occupazionali con migliaia di nuovi posti di lavoro nei punti di vendita diretta della rete di campagna amica della quale fanno parte 4.739 aziende agricole, 877 agriturismi, 1.105 mercati, 178 botteghe ai quali si aggiungono 131 ristoranti e 109 orti urbani, per un totale di quasi settemila punti vendita.. 



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: