Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 26 ottobre 2012

Taxi elettrici a Londra

Più o meno sappiamo chi è BYD avendone parlato più volte in questo Blog. "Costruisci il Tuo Sogno" (BYD, acronimo di Build Your Dream) è l'azienda di proprietà dell'uomo più ricco della Cina, che produce batterie e auto completamente elettriche, si è alleata con il miliardario Warren Buffett più esattamente in una partnership con la di lui propietà, la Berkshire Hathaway Corp., una holding americana, per sviluppare il mercato delle auto elettriche negli USA.
Novità delle ultime ore, BYD ha annunciato la fornitura di  50 berline elettriche e6 ad una società che opera  a Londra come operatore di servizi di taxi, la Green Tomato Cars Ltd.
Entro la fine del 2013 la capitale britannica avrà  la prima flotta di auto completamente elettriche ciascuna delle quali capace di immagazzinare tanta energia da permetterle di percorrere quasi 300 km a ricarica, secondo quanto riferiscono informazioni online.
Non resta che attendere la consegna delle e6 per poterle vedere girare per le strade londinesi.

In alto una foto elaborata con ii marchio dell'azienda taxi della FoxNews online.


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: