Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 4 ottobre 2012

Prius prima nelle vendite a Settembre in Giappone, seconda un'altra ibrida

Nessun modello di auto tradizionale riesce a scalzare le auto ibride dai primi due posti della classifica vendite/immatricolazioni in Giappone.

Ancora una volta la Prius si posiziona sul gradino più alto del podio sancito dai  dati della JADA ( Japan Automobile Dealers Association) pubblicati nel proprio sito web  a conclusione del mese di Settembre.
I numeri sono questi. Le Prius immatricolate a Settembre in Giappone sono state 22.091 unità, mentre il modello Aqua,  sempre della Toyota,  incalza sempre più da vicino la rivale con una differenza minima, di poco superiore alle 50 unità,  avendo immatricolato 22.039 auto.
La Prius è in testa alla classifica delle vendite in Giappone da oramai tre anni, quasi costantemente dal Maggio 2009, incalzata nel passato dalla Fit Honda con motore (solo) termico, mentre sono già 6 mesi che due ibride si posizionano ai primi due posti, allontanando le auto tradizionali dai gradini più lati, confermando l'interesse e il successo della tecnologia ibrida presso i driver nipponici. 

 I nostri grafici 

Le immatricolazioni mese dopo mese suddivise per anno solare a partire dal 2009.


La progressione mese per mese a partire dal 2009 con la più vicina concorrente a confronto che è stata la Fit della Honda fino a Maggio del 2012 quando è stata sostituita dall'Aqua (Toyota).




MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: