Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 1 dicembre 2011

Quick Charger per auto elettriche, caricabatterie veloci della Nissan

La Nissan Motor Co., Ltd. ha iniziato le a vendere il  nuovo caricabatterie veloce in tutto il Giappone conforme al protocollo CHAdeMO. Naturalmente è compatibile con i veicoli elettrici Nissan e i veicoli elettrici prodotti da altre aziende, occupano uno spazio minimo per consentire una più facile installazione.

Costa 598.500 yen (5.735 euro), tasse incluse,  per la versione base, un prezzo che è inferiore della metà rispetto l'unità corrente pur mantenendo un livello complessivo di qualità. 

La Nissan sta anche cercando attivamente aziende partner per la vendita con lo scopo di vendere 5.000 unità dei nuovi caricabatterie rapidi entro marzo 2016, mese che corrisponde alla fine dall'anno fiscale 2015.

Come possiamo leggere nelle caratteristiche racchiuse nella tabella qui sotto, la potenza è abbastanza elevata ma non eccezionale, 49 kW a 200 Volt, capace di erogare 125 A max a 500V max. Due modelli, uno per temperature normali   ( - 10°C / + 40   °C)    e uno per installazioni in localizzazione con temperature fredde ( - 30°C / + 40   °C)  che comporta un aumento del prezzo, quasi il doppio.


Nessun commento: