Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 31 agosto 2010

Esplode un distributore di idrogeno a Rochester

Dopo questo è accaduto anche questo. E' esploso un contenitore d' idrogeno fuori dall'aeroporto di Rochester (Monroe County, New York, USA) come testimoniato dal video ripreso da una telecamera di sicurezza installata nei pressi del distributore.

Secondo quanto scrive 9wsyr.com giovedì scorso 26 Agosto si è sfiorata la tragedia. Nessun morto ma si lamentano due feriti, un uomo è stato ricoverato in ospedale con ustioni di secondo grado alle mani e al volto ed una impiegata ha problemi all'udito connessi all'esplosione. L'uomo guidava uno dei veicoli della piccola flotta sperimentale ad idrogeno della GM. L'aeroporto è stato riaperto dopo quasi un'ora.

Cliccare sull'immagine per far partire il video su YouTube.

Leggere anche:
- Anche la dea Fortuna volta le spalle all'idrogeno
- Islanda, le auto elettriche sostituiscono la chimera idrogeno
.

Nessun commento: