Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 7 agosto 2010

Un sistema di stoccaggio da 20 MWh con batterie agli ioni di litio

Quando si pensa alle tecnologie pulite, lo stoccaggio dell'energia potrebbe non essere la prima cosa che viene in mente. Con un impegno di 17,1 milioni dollari per una garanzia di prestito condizionato da parte del Dipartimento dell'Energia (U.S. DoE) è stato aperto a favore dell'AES Energy Storage è stato offerta la possibilità di sviluppare un sistema di accumulo dell'energia per lo Stato di New York basato sulle batterie in grado di fornire un rete elettrica ad alta tensione più stabile ed efficiente .

Poiché la regolazione della frequenza di rete (necessaria per equilibrare la produzione di energia e il consumo in rete), che è tradizionalmente gestita grazie all'uso dei combustibili fossili, la stabilizzazione della rete viene spesso associata con i costi finanziari ed ambientali. Con lo sviluppo di un sistema di stoccaggio dell'energia di 20 MWh utilizzando batterie avanzate agli ioni di litio, il progetto AES eliminerà la necessità di bruciare combustibili fossili ed essere in grado di fornire la stessa regolazione ad un prezzo inferiore.

Avere questa avanzata funzionalità di regolazione di frequenza potrebbe portare ad una riduzione del 70 per cento le emissioni di carbonio rispetto ai metodi attuali e consentirà alla generazione di elettricità rinnovabile di svolgere un ruolo più importante nella rete di trasmissione di New York. Un grande passo verso il raggiungimento dell'obiettivo del Presidente Obama di raddoppiare la generazione di energia rinnovabile nel 2012.


Per saperne di più su di condizionale impegni Dipartimento per le garanzie sui prestiti, visitate queste pagine . Per leggere di più sull'accumulo dell'energia qui .

Fonte: DOE

"A smart electric grid is a win-win for New York consumers and the environment," said Senator Kristen Gillibrand, a member of the Senate Environment and Public Works Committee. "As we transition to clean energy production, we need to have infrastructure in place like a battery-based energy storage system. New York is leading the way by building on clean energy investments they have already made. These federal dollars would help fuel the new economy, creating good paying, green jobs right here in New York."
.

Nessun commento: