Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 8 gennaio 2010

Think produrrà in USA

Ne parlavamo a metà Dicembre dello scorso anno in questo post Think, parte la produzione in Finlandia riguardo la necessità di realizzare impianti produttivi in USA per il mercato americano. L'amministratore delegato della Think Richard Canny ha svelato l'ubicazione del primo stabilimento oltreoceano che sarà costruito nello stato Indiana Contea di Elkhart.

Un investimento di 43 milioni di dollari, ma la casa automobilistica ha ottenuto anche il sostegno del governo centrale e locale con incentivi fiscali dello Stato e fondi per la formazione di posti di lavoro per un totale di 17 milioni dollari.

Alla fine del percorso nel 2011 Think avrà una capacità produttiva, assemblaggio, per più di 20.000 veicoli all'anno nel nuovo stabilimento dell'Indiana.


Fonte: The Wall Street Journal

.

Nessun commento: