Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 30 ottobre 2009

La prova su strada della Tesla in un video




La Tesla Roadster ha un prezzo di partenza di 109 mila dollari ma... gli appassionati di auto elettriche che vivono nel Colorado la pagheranno solo 42.083 dollari grazie agli incentivi locali concessi sotto forma di credito d'imposta. E' per questa ragione che la Tesla ha deciso di aprire una concessionaria in Colorado, a Boulder per essere precisi, dove sembra avere venduto già 6 vetture anche se lo showroom non è stato ancora aperto.

Fonte: MRoad & Driver ExaminerRoman

Leggere anche - qui -, - qui -

.

2 commenti:

Silvano ha detto...

Mentre nel Regno Unito la I - MIEV viene prescelta dalle locali forze di polizia :

http://www.omniauto.it/magazine/9756/mitsubishi-i-miev-per-la-polizia-inglese

MauroC ha detto...

Salve, vorrei segnalare che la Energy Resources (società con sede ad Ancona) ha stretto un accordo con Tesla per l'importazione della Roadster: l'ho anche vista dal vivo ad una fiera.
Saluti
MauroC