Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 1 ottobre 2009

Auto elettriche. Nuovi stabilimenti in Pennsylvania

Continuano le alleanze tra costruttori estremo orientali e americani.

Oggi riportiamo la notizia proveniente da membri dello Stato della Pennsylvania secondo cui sono già stati stabiliti accordi con un costruttore sud coreano per l'assemblaggio di veicoli elettrici di prossimità in due impianti che garantirebbero circa 400 posti di lavoro.

La prima unità produttiva dovrebbe sorgere sulle sponde del fiume Delaware in Philadelphia mentre per la seconda sono in ballo cinque siti diversi nella zona di Pittsburgh inclusi due all'interno della città.

Le auto elettriche saranno a corto raggio classificabili con l'acronimo NEV (neighborhood electric vehicles), 42 km/h e 110 km di percorrenza, motori ruota, batterie al piombo acido o litio polimeri (180 km), il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 mila dollari.

Fonte: portal.state.pa.us

.

Nessun commento: