Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 30 maggio 2008

US CCSP il cambiamento climatico già colpisce l'agricoltura, la terra e le risorse idriche e della biodiversità

La Climate Change Science Program (CCSP) sezione statunitense (CCSP) ha rilasciato l'ultima sintesi e relazione (362 pagine in formato PDF "Synthesis and Assessment Product 4.3 (SAP 4.3): The Effects of Climate Change on Agriculture, Land Resources, Water Resources, and Biodiversity in the United States ") degli effetti del cambiamento climatico per l'agricoltura, le risorse terrestri, le risorse idriche, la biodiversità e negli USA. La relazione, scritta da 38 autori da università, laboratori nazionali, le organizzazioni non governative, federali e di servizio, trova che il cambiamento climatico già colpisce l'agricoltura degli Stati Uniti, il territorio, le risorse idriche e della biodiversità, e continuerà a farlo. La relazione ha subito una revisione paritetica di di 14 scienziati esperti federali attraverso un comitato consultivo formato da Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti (USDA). Il Centro Nazionale per Atmospheric Research (NCAR) ha anche coordinato la produzione della relazione. Il CCSP integra le attività di ricerca federale del 13 agenzie sul clima e il cambiamento globale. La nuova relazione è uno dei più ampia esami di effetti del clima sugli ecosistemi degli Stati Uniti. Il ministero dell'Agricoltura statunitense (USDA) è la principale agenzia di questa relazione e coordinato la sua produzione come parte della sua partecipazione al CCSP. I risultati specifici comprendono:

  • Cereali e semi oleosi sarnno maturo più rapidamente, ma l'aumento delle temperature aumenterà il rischio di fallimenti delle colture, in particolare se le precipitazioni diminuiranno o diventeranno più variabili.
  • Temperature più elevate incideranno negativamente sul bestiame. Inverni più caldi ridurranno la mortalità, ma questo sarà più che compensata da una maggiore mortalità nel estati più calde. Le temperature più calde comporteranno anche una riduzione della produttività degli animali e dei prodotti lattiero-caseari animali.
  • Foreste del ovest interno, sud-ovest, Alaska sono già influenzato dai cambiamenti climatici ad un aumento delle dimensioni e della frequenza degli incendi boschivi, di focolai di insetti e mortalità degli alberi. Questi cambiamenti sono attesi in progressione.
  • Molte parti degli Stati Uniti ha registrato precipitazioni superiore e ondate di piena, siccità, con diminuzione della gravità e durata, più del 20 ° secolo. In Occidente e Sud-Ovest, tuttavia, sono eccezioni di rilievo, con l'aumento della siccità in queste regioni.
  • Erbacce cresceranno più rapidamente sotto elevata concentrazione in atmosferica di CO 2.
  • Vi è una tendenza verso la riduzione del manto nevoso in montagna e anticipo della stagione primaverile e scioglimento delle nevi nella parte occidentale degli Stati Uniti.
  • Colture orticole (ad esempio, pomodoro, cipolla, e frutta) sono più sensibili ai cambiamenti climatici di cereali e semi oleosi.
  • Giovani foreste nei terreni fertili raggiungeranno una maggiore produttività per l' elevata concentrazione atmosferica di CO 2. Deposizione di azoto e le temperature più calde aumenteranno la produttività in altri tipi di foreste in cui l'acqua è disponibile.
  • Invasione di specie esotiche di erba in terre aride sarà il risultato del cambiamento climatico, provocando un aumento della frequenza di incendi. Fiumi e sistemi rivieraschi in terre aride avranno influssi negativi.
  • Se dovesse continuare la tendenza verso una maggiore efficacia nell'utilizzo di acqua potrebbe contribuire a mitigare gli impatti del cambiamento climatico sulle risorse idriche.
  • La stagione di crescita è aumentata da 10 a 14 giorni nel corso degli ultimi 19 anni in tutta le latitudini temperate. Si è anche spostata la distribuzioni delle specie
  • Il rapido tasso di riscaldamento nell'Artico osservata in questi ultimi decenni, e previsto per almeno il prossimo secolo, ridurrà drasticamente la neve e il ghiaccio che procura riparo e alimento per gli orsi polari.
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie