Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 9 febbraio 2008

Commenti al video " Go kart elettrico batte tutti i 125cc"

Sono ormai passati dieci mesi da quando il famoso go kart elettrico batté tutti i go kart con motore a scoppio a Rioveggio (vedere qui la notizia e qui il video su YouTube ). Ho trovato interessante i commenti lasciati da qualcuno.
Ecco qua di seguito:


jeppmagic (10 months ago)
Reply
GRANDE!!

sampei125cc (9 months ago)
Reply
a me sembra molto esagerata come cosa....
nn supera nessuno degno di nota.. gli altri nn fanno che buttarsi fuori a vicenda..
mi sembravano di livello anche scarso i piloti tanti errori di marce..e di traiettorie...
quel coso un 125 su una pista decente nn legge neanche il numero posteriore.. altro che rioveggio...

beppino1985 (9 months ago)
Reply
sampei125cc...... ma tu sei quel famosissimo pilota vissuto di grandissimo spessosre....wow......MA DAATE FOCO......l'elettrico è1000 volte meglio del benzina....per tutti i motivi possibili immaginabili

brikjunior (7 months ago)
Reply
Birel CR32 - TM K9B - VEGA Bianche XS (azzardo pure con un paio di Vega BLu SL5) e quel kart elettrico manco mi legge la scritta Birel sulla tuta (è scitta molto molto grande)....pure con l'altro kart che ho (un TOPKART con un TM KV95) mi vede...è un ottimo cosa il kart elettrico...ma il 2T è sempre un 2T....

bigGTIdog (6 months ago)
Reply
that is awsome,can it run a full sprint race?

stichbass88 (5 months ago)
Reply
mah...

devasthead (4 months ago)
Reply
che figata!

VinxII (4 months ago)
Reply
Sono l'organizzatore della manifestazione... se magari puoi levare il commentino fuori luogo "per non intralciare il traffico" mi fai un piacere (visto che il motivo era ben altro malo puoi anche immaginare). Per il resto, mi fa piacere che ci sia gente come SAMPEI che...di kart capisce veramente il "giusto" :)

Caro Sampei, mi sa che tu Marco in pista non ce l'hai mai visto...e mi sa pure che faresti fatica a leggergli il numero senza un binocolo!!! :)

micheleart89 (2 months ago)
Reply
io preferisco un go kart a marce...ke e meglio di quello a benzina senza marce e di quello elettrico..xke quando parte nn perde cavalli...invece l'elettrio e quello aa benzina senza marce li perdono x l'accellerazione iniziale....cmq bel video complimenti a tutti i piloti...ciao

beppino1985 (2 months ago)
Reply
vinxill ma buttate da un ponte và.
Siete i famosi dinosauri della meglio gioventù, siete passatti!

bombafra (2 weeks ago)
Reply
parole sante

cogitone (1 week ago)
Reply
Per un motorista puro il rombo del motore è irrinunciabile ma deve essere una bella sensazione quella di avere un mezzo prestazionale e silenzioso. Forse si assapora meglio l'ebbrezza della velocità. Bisognerebbe poter fare l'esperienza. Comunque complimenti.

beppino1985 (2 minutes ago)
Reply
motoristi...quando ci sarà un vero confronto su scala nazionale con i kart elettrici farete tutti, alla fine della gara, la stessa faccia del pilota che appare alla fine del filmato!!
Siete passatiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando viene riccardo falci alla pista di siena?? Vorrei andarlo a vedere sono curioso!!!!

Anonimo ha detto...

Che fine ha fatto stò kart?
dopo 10 mesi non ci sono novità?
Non ha battuto nessun altro?
Dateci notizie!!

Anonimo ha detto...

sono di nuovo io!
dimenticavo di dirvi che ho detto a sampei125cc se era disposto ad una sfida col kart elettrico, visto lo sminuisce così.......eventualmentew si potrebbe fare???

Anonimo ha detto...

Ma esiste un campionato dove si gareggia solo con veicoli elettrici o go-kart elettrici?
Domanda:
Da sempre le innovazioni in formula 1 hanno avuto una cascata nelle auto commerciali a benzina.
Mi sono sempre domandato cosa succederebbe se si imponesse alla FIA di gareggiare soltanto con auto elettriche spostando milioni di € in ricerca per le auto elettriche... sistema di stoccaggio con batterie al lithio o generatori elettrici a bordo tipo fuel cells... è risaputo che un motore elettrico ha il 100% di coppia a 0 kmh!! sai che spettacolo..