Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 21 febbraio 2008

Perchè mai gli inceneritori sono così belli?



Inceneritore di Spittelau a Vienna e inceneritore Maishima a Osaka

Vi siete mai chiesti perchè l'inceneritore dentro la città di Vienna o quello di Osaka sono così attraenti, oserei dire ... belli, tranquillizzanti? Proviamo a rispondere con alcune 'belle immagini' naturali ... animali e funghi ... velenosi.




.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè sono velenosi come gli animali riportati in fotografia !!!
Ho vinto qualcosa ?

Anonimo ha detto...

W l'italia... almeno tutto questo indecoro urbano almeno nelle maggiori città d'italia serve a qualcosa... a farci vedere le cose come stanno.

Fabriziaccio ha detto...

Entusiasmante ed illuminante!
La natura non è attorno a noi, la natura siamo noi, eppure non sappiamo (e non vogliamo) leggere i messaggi che ci circondano. Ieri sera durante una passeggiata per una stradella di collina al chiaro di Luna immerso nel silenzio le penombre degli alberi sembravano abbracciarmi... finché il rombo di un SUV ha dettato la sua assurda legge: SPOSTATI UMANO!

Anonimo ha detto...

Ciao Roberto.
La tua osservazione sullo stato della rete ferroviaria, in special modo quello relativo alle tratte a binario unico, sono giuste.
Sono d'accordo con te nell'uso della trazione elettrica nelle tratte ferroviarie. Nelle tratte a bassa intensità di traffico potremmo utilizzare delle automotrici a batterie. Se vogliamo mettere il doppio binario su tratte ad alta intensità di traffico mi trovi d'accordo. Non ha senso per tratte in cui vi siano non oltre 4 treni all'ora. Qui manterrei il binario unico. L'alta velocità dobbiamo considerarla come un ciliegina sulla torta. Il problema è che noi la torta non l'abbiamo. Non siamo come la Francia dove le linee ferroviarie funzionano ed i cittadini sono orgogliosi della loro ferrovia come se fosse una istituzione. Ma poi, ti rendi conto di quanti treni dobbiamo mandare per ferrovia per riuscire a saturare le linee ???? Lo sai la direttissima Firenze Bologna costruita nel 1934 l'hanno ammortizzata sul finire degli anni '70 ? La nuova TAV quando la ammortizzeranno ? Nel 2500 ? Nel nostro paese si fanno false privatizzazioni con i nostri soldi. Si sono formate società di diritto privato ma fatta con i soldi pubblici. Se permetti su questo non sono d'accordo. Se il signor boiardo di partito vuol fare il manager lo faccia con i suoi risparmi, non con i soldi pubblici. Perchè una galleria fatta con i soldi pubblici deve diventare privata ? No ! Le infrastutture devono essere e rimanere un bene pubblico. Devono essere gestite per poter garantire l'accesso a tutta l'utenza. Per andare da Roma a Milano a 300 Km/ora su una carrozza Eurostar chi se lo può permettere ? Quanto conviene fare una galleria che costa 2 MLD di Euro per farci transitare 16 treni al giorno ?
E' un suicidio ? Nessun privato investirebbe tanto. Perchè lo dovrebbe fare lo Stato ? Quale è l'utilità sociale di far viaggiare un treno di mozzarelle da Napoli a Berlino ? Scusami per la franchezza e la brutalità con le quali queste cose le dico. E' chiaro che esiste una fregatura. Se il privato non investe perchè non vi è un ritorno economico ed in sua vece subentra lo Stato mi sembra la cosa allarmante !!!!
Lo Stato dovrebbe occuparsi di Ospedali, di Scuole e non di imbarcarsi in imprese economiche di sicura perdita !!!