Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 11 febbraio 2008

Finanziamenti per l'acquisto di impianti fotovoltaici

Socovoltaic Systems (Gruppo Socotherm) e Mps Capital Services Banca per le Imprese (Gruppo Mps) hanno stipulato un accordo sui finanziamenti diretti alla clientela per l'acquisto di impianti fotovoltaici. Lo si apprende da un comunicato.
Socovoltaic Systems, joint venture tra TSNergy e Socotherm, leader mondiale nel rivestimento protettivo di tubazioni per l'estrazione ed il trasporto di petrolio, gas e acqua, intende, con questa iniziativa, promuovere la realizzazione di impianti fotovoltaici connessi alla rete nazionale elettrica attraverso l'accesso a formule di finanziamento dedicato.
Socovoltaic Systems propone impianti fotovoltaici per applicazioni industriali e commerciali di potenza superiore ai 25 MW, con particolare specializzazione nel BIPV (Building Integrated Photovoltaic).
Inoltre collabora con i migliori fornitori di moduli e componenti di sistema, progetta impianti fotovoltaici, cura i rapporti con gli enti per il rilascio di permessi e autorizzazioni, fornisce un servizio di consulenza finanziaria e gestisce il progetto per consegnare un impianto fotovoltaico chiavi in mano.
Socovoltaic Systems intende indirizzare il proprio business a stabilimenti e palazzine industriali, scuole, centri commerciali, aree ad uso pubblico, centri sportivi, palestre, ospedali, aeroporti, stazioni ferroviarie, fattorie ed aziende vinicole.
Mps Capital Services Banca per le Imprese (Gruppo Mps) è interessata a sostenere le imprese che intendono sviluppare investimenti nel campo delle energie rinnovabili ed in particolare nel comparto del fotovoltaico con specifici finanziamenti. Intende inoltre mettere a disposizione di Socovoltaic Systems questa tipologia di finanziamenti, destinati alle imprese acquirenti finali di impianti fotovoltaici.

Qui
.

Nessun commento: