Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 1 maggio 2007

Lavoisier, Pasteur e FAP

Tutt'affatto che un video pro-FAP (filtro anti particolato) il video del 'professore pazzo' si rivela un boomerang nei confronti dello strumento francese rendendo evidente quanto vi sia di discutibile circa tale genere di dispositivo riguardo la sua supposta funzione di annullare i PM dai gas di scarico emessi dai motori diesel.
Antoine-Laurent de Lavoisier (26 agosto 1743 - 8 maggio 1794) Gli esperimenti di Lavoisier, furono tra i primi esperimenti chimici veramente "quantitativi", ad essere condotti. Egli mostrò che, anche se la materia cambia il suo stato con una reazione chimica, la quantità di materia è la stessa all'inizio e alla fine di ogni reazione. Questi esperimenti fornirono la prova per la legge di conservazione della massa: in una reazione chimica la massa dei reagenti è esattamente uguale alla massa dei prodotti. (Wikipedia). Guardando attraverso la lente, metafora di Louis Pasteur (27 dicembre 1822 - 28 settembre 1895), adatta vedrete che il particolato è divenuto più piccolo ma non è scomparso. Nulla si crea nulla si distrugge ... ma si respira.
Merci beaucoup.

Nessun commento: