Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 4 maggio 2007

Forum Urban European Mobility

Sabato 19 maggio 2007
dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Sala de' Dugento Palazzo Vecchio, piazza Signoria, Firenze

Firenze capitale europea dell'emissione zero o delle polveri sottili?

Se ti interessa l'aria che respiri, se vuoi una mobilità intelligente, partecipa anche tu! Per un giorno comitati, associazioni, esperti mobility manager, società civile, saranno protagonisti nel consiglio comunale per affrontare e proporre le soluzioni per una mobilità intelligente.
Il documento che verrà fuori dalla giornata sarà presentato al Sindaco Domenici, a tutta la giunta di Palazzo Vecchio e al Ministro Pecoraro Scanio.
Partecipa anche tu! vieni a proporre la tua soluzione per abbattere l'inquinamento e migliorare la situazione del traffico.
Inquinamento indoor a Palazzo Vecchio.
Durante la conferenza, verrà eseguito un piccolo esperimento, sulle polveri sottili indoor di Palazzo Vecchio, dove verranno esaminate, con uno speciale strumento, le PM10, le PM7, 2,5 e 1,00.
I risultati saranno annunciati in tempo reale alla stampa presente.

popcaféePOP POINT OF PRESENCE
associazione per la cultura di chi si vuole benepiazza santo spirito, 18 ar
50125 firenze
emissione zero, l'unica possibilità!
expo ZEV 2007 il decennale
mostra e prove dei veicoli che non inquinano
piazza Santa Croce Firenze
dal 18 al 20 maggio 2007
ingresso libero

(Comunicato Stampa)
.

Nessun commento: