Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 22 maggio 2007

Ieri e oggi si fondono

Questa la possiamo considerare una foto storica. Pietro Cambi, proprietario del cinquino elettrico, fotografato con Giuseppe Matucci campione italiano motociclista degli anni a cavallo della guerra. Il campione ha superato abbondantemente gli ottanta (anni) ma ha ancora il piglio audace e la galanteria con le donne dei giovani di quei tempi. Oggi gira sempre per Firenze con uno scooter elettrico ed è bastato insistere poco poco per convincerlo a partecipare volentieri al Gran Premio elettrico di Ruotati pilotando un veicolo elettrico a due ruote con la tuta e il casco originale di quegli anni. Niente meglio di questa foto riesce a farci capire come ieri e oggi si possano fondere per guardare avanti verso il futuro con fiducia.


.

2 commenti:

lavoratore elettrico ha detto...

Abbiamo trovato le vs. pagine interessanti, per affinità all'argomento del ns. blog http://lavoratorelettrico.blogspot.com

se non vi dispiace vi citeremo fra i blog amici.

Massimo J. De Carlo ha detto...

Con piacere, grazie.