Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 4 ottobre 2014

Cresce l'interesse per le auto ibride negli Stati Uniti

Secondo un'indagine effettuata dall' Università del Michigan (Michael Sivak e Brandon Schoettle dell' U-M Transportation Research Institute) i proprietari di auto ibride sono massimamente soddisfatti delle loro auto tanto è vero che sono disposti a ricomprare un'auto ibrida. Anche chi non possiede ancora un'auto ibrida ben vede la possibilità di acquistarne una al  momento di sostituire l'attuale, almeno un terzo propenderebbe per questa soluzione.
Tra i possessori di auto ibride solo un 3% ha intenzione di acquistare un veicolo completamente elettrico.
Le auto ibride rappresentavano poco meno del 4% di tutte le vendite di autoveicoli leggeri degli Stati Uniti, percentualmente in crescita rispetto gli i anni recedenti .

L'impatto ambientale è stata la ragione più importante citata dai proprietari che li ha fatti scegliere un ibrido, 33%, seguita da costi a lungo termine, 28 % e meno consumo di energia, 25%. Le signore automobiliste  tendono ad essere più preoccupate dei signori per l'impatto ambientale.
Tra i proprietari non ibridi, il 31 % ha intenzione di acquistare un ibrido per il loro prossimo veicolo, anche se un terzo dei conducenti non stanno prendendo in considerazione l'acquisto di auto ibride e solo la metà ritiene di poterlo fare soprattutto se i costi iniziali scenderanno ulteriormente.


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: