Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 14 settembre 2014

La melodia delle auto elettriche

Ieri è iniziato il campionato mondiale ufficiale (FIA) delle auto elettriche in Cina (guarda caso), esattamente a Pechino, sulle orme della più conosciuta (per ora)  di Formula1.
Che rumore producono  le auto elettriche ? Ascoltate il sonoro del video qui sotto.







MondoElettrico è anche su   

.


3 commenti:

Alainros ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alainros ha detto...

Vista la gara in diretta, molto bella, su FB avevo scritto anche qualche considerazione a riguardo che riporto anche qui:

Conclusa la prima gara di Formula E, vince Di Grassi grazie ad una manovra di Prost su Heidfeld all'ultima curva che ha causato un mega incidente con tanto di decollo e schianto sulle barriere della vettura di Heidfeld.
Gara davvero molto bella. Tirando le somme posso dire che:
- 25 giri per un ora totale di gara sono perfetti ed evitano di annoiare a morte come in F1, dove il 90% dei telespettatori si addormentano appena dopo il via per risvegliarsi tatticamente durante i pit stop e alla fine della gara.
- le auto si sono comportate egregiamente contando che sono state finite pochi mesi fa ed hanno fatto appena 2 test prima dell'inizio del campionato.
- il "push to boost" che fornisce per 5 sec 30Kw in più alle vetture, assegnato a solo 3 piloti attraverso il voto del pubblico sul sito della Formula E un ora prima della gara, è una ficata pazzesca.
- le auto fanno un bel rumore e permettono benissimo di capire accelerazioni, cambi marcia e decelerazioni.
- pur facendo solo 25 giri ci sono stati molti sorpassi.
Prossima gara il 22 novembre, grande novità di questo campionato è che sarà disputato in inverno, cioè quando il resto dei campionati non si disputano.

Massimo J. De Carlo ha detto...

Grazie, Alainros.