Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 26 maggio 2014

USA. Sale la produzione di petrolio e il consumo di carburanti

Le consegne totali di petrolio degli Stati Uniti sono aumentate del 2,3 % ad aprile negli USA rispetto al 2013 per una media di quasi 19,0 milioni di barili al giorno ai livelli più alti dei mesi di Aprile degli ultimi quattro anni.

Una forte crescita anno su anno sia sia nel settore della produzione che della raffinazione, secondo John Felmy capo economista di API, e aggiunge che l'industria del petrolio e del gas naturale continua a fornire una solida base per la crescita dell'economia più grande."

La domanda di benzina ha guadagnato 2,7 % e le consegne distillati [gasolio] hanno guadagnato 8,8 % da aprile 2013 al media 9,0 milioni di barili al giorno e 4,2 milioni di barili al giorno, rispettivamente.
La domanda di carburante jet fuel è sceso al livello di aprile secondo più basso in 19 anni, come le consegne di combustibile residui e le consegne di "altri oli" hanno mostrato un lieve calo rispetto ai livelli di un anno fa.
A quasi 8,3 milioni di barili al giorno, la produzione di petrolio greggio degli Stati Uniti è aumentato del 12,6 % da aprile 2013 al livello più alto per il mese dal 1988.

Le importazioni totali nel mese di aprile una media di 10,1 milioni di barili al giorno, 0,6 % in più rispetto allo scorso anno e il secondo livello più basso in 17 anni. Importazioni di petrolio greggio in media 8,0 milioni di barili al giorno, in crescita del 3,7 % rispetto allo scorso anno, mentre le importazioni di prodotti petroliferi sono diminuite del 9,4 % da aprile 2013-2.100.000 barili al giorno, il secondo livello più basso per il mese in 16 anni.

Il numero di piattaforme petrolifere e di gas in gli Stati Uniti nel mese di aprile è di 1.835, in aumento di 32 unità da marzo, in aumento del 80 unità da aprile 2013. Questo è stato il più alto numero dal settembre 2012.

Produzione di benzina stabilito un nuovo record storico lo scorso mese, guadagnando 9,2 % dalla produzione aprile 2013 di a 9,8 milioni di barili al giorno. Produzione di distillato è aumentato del 12,1 % rispetto allo scorso anno, al più alto livello mai registrato aprile, circa 5,0 milioni di barili al giorno.

Nuovi record aprile sono stati fissati per gli ingressi e le esportazioni di prodotti raffinati. Rispetto allo scorso anno, gli ingressi lordi raffineria è cresciuto 5,1 % a 16,1 milioni di barili al giorno, e le esportazioni di prodotti petroliferi raffinati hanno guadagnato 16,0 % in media 3,7 milioni di barili al giorno. Il tasso di utilizzo della capacità di raffinazione in media 89,7 % nel mese di aprile. Ultima raffineria capacità utilizzabile di API è stato 17,922 milioni di barili al giorno.

Scorte di petrolio greggio finito a 390,0 milioni di barili, in calo del 1,5 % rispetto allo scorso anno, ma ancora il secondo più alto livello di inventario aprile in 31 anni. Le scorte di benzina del motore sono diminuite del 2,3 % rispetto allo scorso anno a 216,0 milioni di barili. Distillato, jet fuel e "altri oli" scorte erano tutti giù da un anno fa i livelli.


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: