Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 29 maggio 2014

Un'auto elettrica ad auto-guida

Prendetela come una curiosità il presente post. Google dà notizia che sta costruendo una flotta di vetture a trazione elettrica auto-guidate che intende utilizzare per i test entro la fine dell'anno con 100/200 unità.

La vetturetta è una compatta, a due posti, non ha un volante, i freni o il pedale dell'acceleratore, ma è dotata di sensori e software progettati per tenersi alla larga dagli incidenti.

Il conducente ha a disposizione un pulsante che può premere per fermare l'auto in caso di emergenza. La velocità massima è 25 miglia all'ora, circa 40 km/h .

Quello che precisa Usa Today nell'articolo online da cui abbiamo tratto l'informazione  è che ancora non chiaro se Google prevede di produrre le vetture o se deciderà invece di fornire la tecnologia per le case automobilistiche. Finora le vetture prototipo  hanno operato senza incidenti  avendo comunque 60 cm di schiuma sulla parte anteriore per attutire i colpi e l'uso di plastica al posto del vetro .




MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: