Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 18 settembre 2011

Eurozev a Energethica


Eurozev, associazione senza fini di lucro, sarà presente a Firenze alla mostra Energethica® dal 22 al 24 settembre con un proprio stand al cui centro saranno le nostre proposte di retrofit e conversione elettrica,  la Smart elettrica, i sistemi di ricarica intelligenti, le proposte di mobilità integrata, car sharing, l'auto produzione di energia da FV. 

Proprio all'entrata del padiglione Spadolini l'organizzazione ha messo a disposizione di Eurozev un ulteriore spazio per il 'cinquino' elettrico retrofittato, la storica prima realizzazione in assoluto con la nuova tecnologia delle batterie a litio polimeri. 
presso lo stand dalle 9:00 alle 19:00 saranno presenti vari soci pronti a rispondere alle domande degli amici che vorranno fare visita allo stand.
 
  --------------------------------------------------------------------------------------------------------

La 7ª edizione di  ENERGETHICA è una Mostra convegno su fonti alternative e sostenibilità alla Fortezza da Basso di Firenze aperta dal 22 fino al 24 settembre.

Dal 2005 Energethica® promuove con successo l'importanza dell'efficienza energetica e l'impiego di energia da fonti rinnovabili attraverso il Salone internazionale dell'energia rinnovabile e sostenibile ed una serie di convegni tematici ed eventi mirati organizzati in tutta Italia. Obiettivo del Circuito è quello di mettere in rete fra loro industria, istituzioni, ricerca e utente finale, così da attivare un confronto costruttivo con il fine di sviluppare sinergie e nuove opportunità di crescita economica e qualitativa. Per poter differenziare l'offerta fieristica e adattarla alle esigenze del territorio, Energethica®, dopo il successo a Torino si inserisce nella Toscana, territorio di eccellenza che dimostrano sensibilità ed interesse verso le tematiche del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili, presupposti ideali per un mercato fertile.

Focus di Energethica
Confindustria Firenze garantisce a Energethica®Firenze il rapporto con la realtà produttiva del territorio e le istituzioni pubbliche locali attive in questo settore, con le quali organizza incontri periodici, gruppi di lavoro sui temi trattati e seminari formativi. L’Area di Ricerca di Firenze del CNR, oltre a mettere in campo la sua importante esperienza nel campo della produzione e dello stoccaggio di idrogeno, è presente in Energethica® per il settore della bioedilizia e dell’efficienza energetica in architettura attraverso l'Istituto per la Valorizzazione del Legno e delle Specie Arboree (IVALSA).

Altre aree tematiche:
GEOTERMIA
COSTRUZIONE ECOSOSTENIBILE
SOLARE TERMODINAMICO e a CONCENTRAZIONE



Leggere anche:
- Smart elettrica, l'auto elettrica c'è ... da subito
- Come riconoscere una Smart elettrica. Occhio ai dettagli
-  Stazioni di ricarica e sosta per biciclette e veicoli elettrici nei parcheggi scambiatori
- La 500 elettrica convertita
- Cinquecento elettrica

Nessun commento: