Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 12 marzo 2019

Le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride negli Stati Uniti a Febbraio 2019


Sono stati pubblicati nel sito dell' EDTA, l' l'Associazione statunitense dei veicoli elettrici i numeri relativi alle vendite delle auto elettriche e ibride negli Stati Uniti.  Al fine di fornire affidabili, dati di vendita tempestivi, EDTA ha implementato una nuova metodologia per la classificazione dei veicoli venduti per il suo rapporto mensile dei veicoli  plug-in (ricarica a rete delle batterie), in cui si distinguono quelli ibridi plug-in dove resta un motore termico oltre a quello elettrico e i veicoli elettrici puri a batteria. Questi numeri saranno controllati regolarmente e aggiornati. Infatti sono stati corretti i dati di Gennaio e noi puntualmente li prendiamo per aggiornare anche i nostri grafici.

I numeri pubblicati dall'EDTA vengono da noi elaborati per realizzare i grafici..

I nostri grafici

Nel mese Febbraio 2019  si è al di sotto dello stesso mese dell'anno precedente, ma al secondo posto  confrontando i numeri dei 12 anni precedenti per le immatricolazioni delle  Ibride Plug-in  (PHEV). Sono state immatricolate 6.992 unità.



Le auto  elettriche pure a batteria (BEV) immatricolate sono state 10.447 record del mese confrontate con quelle degli 11 anni precedenti, circa 400 in meno del mese di Gennaio di quest'anno. Comunque si continua a segnare record di vendite di mese in mese per gli ultimissimi anni.



Il totale delle auto Plug-in, elettriche pure e ibride con batteria ricaricabile in rete, 17.239 unità.



Con l'ultimo grafico vediamo la progressione annuale delle immatricolazione dal 2010 ad oggi. Nel 2019 siamo a 34.279 unità.








MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/


MondoElettrico è anche su   



Nessun commento: