Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 11 marzo 2019

Auto a metano in profonda crisi di vendite, salgono prepotentemente le auto ibride a Febbraio 2019


Nello scorso mese di Febbraio sono crescite le vendite delle auto ibride rispetto allo stesso mese del 2018 con una fortissima percentuale del 42,7%. Non si può dire altrettanto delle auto a metano la cui percentuale di immatricolazione rispetto all'anno precedente mostrano ancora una volta il crollo totale con un significativo -50, 6% che fa seguito al -46,1% del mese di Gennaio. Nel grafico  vediamo l'andamento delle immatricolazioni delle auto ibride e metano mese per mese  a partire dall'ottobre del 2014. Si nota che la sovrapposizione numerica delle vendite/immatricolazioni è avvenuta nel mese di Agosto 2016 e da allora le auto ibride hanno sempre sopravanzato le auto a metano accrescendo il divario. 


Il grafico sottostante è il risultato della sommatoria dei dodici mesi precedenti alla rilevazione delle immatricolazioni delle auto ibride e a metano. Si evidenzia il gap che via via cresce.


MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/


MondoElettrico è anche su   



.

Nessun commento: