Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 21 ottobre 2015

Legge di stabilità, addio allo sconto benzina

Un breve artico online pubblicato sul sito dei Gestori di Carburanti Domenica 18 Ottobre farà discutere. Perchè?
Uno dei 74 articoli della legge di stabilità per il 2016, approvata venerdì dal Consiglio dei ministri italiano, prevede una norma destinata ad avere un impatto sullo sconto benzina applicato in alcune regioni Italiane. La legge infatti prevede che sia cancellato il "rimborso alle Regioni degli oneri sostenuti per assicurare la vendita di carburante a prezzi ridotti nelle zone di confine".
Ciò significa che la Regione Lombardia potrebbe vedersi tolto il contributo annuale di 20 milioni di euro, necessario per finanziare la carta sconto benzina e gasolio utilizzata da quasi un milione di automobilisti lombardi, residenti in 244 comuni.
L’impatto potrebbe essere limitato alle province che confinano con l’Austria Il provvedimento abroga la norma che istituisce per le Regioni a statuto ordinario confinanti con l'Austria "un fondo per l'erogazione di contributi per la riduzione del prezzo alla pompa della benzina e del gasolio per autotrazione"


In linea col leitmotiv " ... siamo l'unico governo che davvero riduce le tasse!" Chi dice di no?


MondoElettrico è anche su   

.


Nessun commento: