Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 14 maggio 2013

Giù i veicoli commerciali in Europa nel primo trimestre

Come dichiara l'ACEA nel proprio sito web, le immatricolazioni dei veicoli commerciali in Europa segna un drastico segno negativo sia su base mensile - 11,0% sia nel primo trimestre, -9,8%, ed è così da quindici mesi a questa parte, non un fatto occasionale e nemmeno sporadico o territoriale.

La maggior parte dei mercati segna più (o meno) grave sofferenza, compresa la Francia (-10,2%), la Germania (-18,5%), la Spagna (-20,2%) e in Italia (-20,3%).

Solo il Regno Unito registra una crescita (+7,7%).

Nel primo trimestre dell'anno la situazione è paragonabile a quella mensile, con un meno 11,0% nella UE, tranne il Regno Unito (+6,6%), tutti i principali mercati hanno dovuto affrontato la pesantissima crisi, che vanno dal -10,7% in Francia, al -16,4% in Germania, -18,7% in Spagna e -25,0% in Italia. In totale, 401.838 nuovi veicoli sono stati registrati nei primi tre mesi del 2013.



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: