Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 28 febbraio 2013

Un team cinese in Formula E

Dieci sono le squadre previste per partecipare al primo Campionato Mondiale di Formula E, la nuova competizione a emissioni zero, programmato dalla FIA (Federation Internationale de l'Automobile) per il 2014. Buon seconda arriva l'iscrizione di un team cinese, secondo quanto hanno annunciato da Alejandro Agag, CEO e promotore della Formula E, Jean Todt Presidente della Fia e Yu Liu Presidente del Team China Racing.

All'inizio il Team cinese adotterà la vettura che attualmente è in sviluppo presso la Spark Racing Technology, McLaren e Dallara, mentre l'obiettivo è quello di realizzare in proprio una vettura entro tre anni con il supporto dei produttori cinesi di veicoli elettrici.

Obiettivo secondario o più logicamente primo obiettivo è quello di avvicinare sempre di più i cinesi verso i veicoli e elettrici e invogliarli all'acquisto di un prodotto di cui l'industria cinese è all'avanguardia mondiale.



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: