Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 27 aprile 2012

Punti di ricarica a Prato e Calenzano

Se pur lentamente stanno aumentando di numero le colonnine di ricarica in Toscana.
Sappiamo tutti che Firenze ne ha più di 130 con oltre 500 prese elettriche diffuse nell'ambito comunale alle quali si aggiungono di anno in anno altre colonnine nell'hinterland e nelle province confinanti. Due punti di ricarica sono stati attivati all'interno del parcheggio del Serraglio per la ricarica di due vetture elettriche a disposizione della redazione pratese del Quotidiano.

Adesso anche il Comune di Calenzano mette in funzione la sua prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici in piazza Gramsci, sotto il Comune di Calenzano, mentre la seconda sarà installata all'Università.

Nei mesi precedenti sono installate altre colonnine a Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino.

Senza le colonnine di ricarica è possibile che si sviluppi il mercato delle auto elettriche? Si, può crescere lo sviluppo delle auto elettriche a prescindere dall'esistenza delle colonnine di ricariche, ma è ben difficile che si possa fare a meno dei sistemi di ricarica intelligenti.

 MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: