Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 7 marzo 2012

La Prius ibrida è prima uin Giappone mentre la Mitsubishi I-MiEV sbarca sulla East Coast

Sono stati pubblicati i numeri relativi alle vendite auto in Giappone nel mese di Febbraio. Ancora prima risulta la Toyota Prius con 35.875 unità,  sempre davanti alla Honda Fit che fissa a le 24.973 auto vendute, ambedue in ascesa, più evidente la progressione della prima.

I nostri consueti grafici dal Gennaio 2009 in sequenza mensile continua e raggruppati per anno:



Leggere anche : L'ibrida Prius in testa nelle vendite a Gennaio 2012

La Mitsubishi  I-MiEV sbarca sulla East Coast.
Dopo la commercializzazione della vettura elettrica in California, Oregon, Washington e Hawaii nel 2011 adesso iniziano le vendite negli stati a est degli USA. 36 auto sono state vendute a Gennaio e 44 a Febbraio ad costo accettabile da parte degli acquirenti di 21.625 dollari (16.375 euro al cambio di oggi) dopo l'incentivo statale di 7.500 dollari (5.679 euro).  Prezzi americani.

.

2 commenti:

raimondo ha detto...

OT - il kitegen riprende a volare:

http://kitegen.com/2012/02/21/decollare-volare-e-tornare-in-sicurezza/

Anonimo ha detto...

OT risposta: affascinante, speriamo veda la luce.