Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 12 marzo 2012

Riscaldamento globale, gli americani ci credono

Un numero crescente di americani crede che il riscaldamento globale stia realmente avvenendo.

Questo è uno dei risultati chiave dell'ultima indagine nazionale dell'opinione pubblica americana sui cambiamenti climatici effettuato dal Brookings Institute, che dimostra che il 62% degli americani ora credono che l'uomo determini attivamente i cambiamenti climatici con i suoi comportamenti. Il 26 % non ci crede, mente l'altro 12% è incerto.

Si tratta di un aumento significativo dei credenti in quanto una bassa nella primavera del 2010, quando solo il 50% degli americani ha dichiarato di credere nel riscaldamento globale, ma è ancora un numero più basso rispetto al 2008 quando erano il 75%. I sondaggisti hanno contattato 887 persone in tutto il paese.


Per visionare un riassunto del sondaggio questo è il link.

1 commento:

Mattia Paoli ha detto...

Come se il riscaldamento globale fosse una religione o una cosa non supportata dai fatti...

Più che credere o meno, si tratta semplicemente di prendere atto che una cosa supportata ampiamente dai fatti e sulla quale c'è ampissimo consenso scientifico (ovviamente degli addetti ai lavori) esista.