Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 20 marzo 2012

Epa label per la Coda pura elettrica

Avevamo cominciato a parlarne nel Giugno del 2009, poi abbiamo continuato a seguirla nel Gennaio del 2012, oggi facciamo una relazione riguardo all'uscita dell'EPA label che riaccolgono un'insieme di informazioni in grado di confrontarla con le concorrenti presenti nel mercato statunitense e non solo.
Come sappiamo l'etichetta EPA label è un puntodi riferimento importante, pensata dall'EPA (US Environmental Protection Agency) in sinergia con  la NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration), che  riguarda il consumo ed il risparmio del carburante,  sarà richiesto di apporre su tutte le nuove auto e autocarri leggeri venduti negli Stati Uniti.

Questa è l'etichetta della Coda


I consumi dell'auto elettrica sono classificati nel seguente modo:
- 77 miglia al gallone equivalenti in città, 37,7 km al litro
- 68  miglia al gallone equivalenti in autostrada, 28,9 km al litro
- 46 kWh per 100 miglia, 28,75 kWh  ogni 100 chilometri
- 88 miglia è la percorrenza a ricarica, 141,6 km.
- 8.350 dollari di risparmio in carburanti in 5 anni.

Qui le caratteristiche e i prezzi della macchina.

.

Nessun commento: