Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 4 marzo 2007

Un'assassina bellissima giornata di sole

Sono le 9 del mattino ed il termometro segna 14 gradi all'ombra in terrazza... e siamo solo all'inizio di marzo. Viene voglia di prendere il pallone ed andare a giocare con i bambini nel parco per correre insieme a loro come quando ero piccolo anch'io. Il fiatone viene presto, molto presto, ma basta dissimularlo e fare gioco da fermo. Poi penso... un alveolo polmonare su mille entrerà in contatto con una particella PM10 al giorno, mentre un alveolo tipo entrerà in contatto con centinaia di particelle ultrafini PM0,1... rimangono disperse nell'aria anche in giornate di pioggia per settimane.... hanno un’elevata capacità di penetrazione nelle più profonde vie respiratorie .... entrano nel circolo sanguigno senza possibilità di essere filtrate ... Forse è meglio giocare alla PlaySation.
(Caravaggio-particolare, volto di ragazzo)
.

1 commento:

Luca Jonathan Panetta ha detto...

Peccato aver rovinato una così bella giornata di sole con quei brutti pensieri. Le istituzioni dovrebbero fare di più per migliorare la qualità della nostra vita e noi stessi dovremmo pensarci più volte prima di prendere l'auto.