Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 10 marzo 2007

Vicenza - Torna il contributo per chi acquista biciclette elettriche.

Contributo a chi acquista una bicicletta elettrica a pedalata assistita. Lo sconto non potrà superare i 250 euro. Inziativa riservata ai residenti nel Comune di Vicenza.
VICENZA - Ritorna L’elenco dei venditori aggiornato è pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it .
L’acquirente deve scegliere uno tra i modelli di bicicletta descritto nel Protocollo (l’elenco con i prezzi e le caratteristiche dei mezzi è esposto in negozi e si può consultare nel sito www.comune.vicenza.it); deve quindi compilare la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà , nella quale dichiara di essere residente nel Comune di Vicenza, di essere acquirente di un solo mezzo, di mantenerne la proprietà per almeno un anno e di non apportare modifiche al mezzo (anche il modulo è disponibile in internet o direttamente presso i rivenditori).
E’ poi necessario attendere che il rivenditore ottenga dal Settore Ambiente (via fax o via e-mail) il benestare all’atto di vendita agevolato, che dipende dalla verifica della disponibilità del fondo; si passa quindi all’acquisto del mezzo a prezzo agevolato, grazie al contributo pari al 50% del costo della bicicletta, Iva esclusa, per un importo massimo di 250 euro.
L’erogazione del contributo avviene secondo l’ordine cronologico di presentazione delle richieste, prosegue fino all’esaurimento del fondo e sarà sospeso in ogni caso al 31 dicembre 2007.
.

Nessun commento: