Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 10 febbraio 2007

Non inquinare in città ...paga? Si

Abbiamo ricevuto una mail che riportiamo qui sotto col benestare del mittente.

La mia Società a Roma ha acquistato un "porter elettrico" sicura di poter entrare al centro Storico senza permessi ZTL e senza multe.
Prima di entrare nella zona Ztl ho Chiesto ai Vigili presenti se potevo entrare; I Vigili vedevano le scritte elettrico e mi facevano entrare ma dopo due mesi nonostante l'investimento e le rassicurazioni dei Vigili sono cominciate a fioccare le multe.
Ho quindi chiamato il servizio Atac di Roma, gli operatori mi hanno detto che: anche i mezzi elettrici debbono avere il permesso ZTL.
La domanda è semplice ma se i mezzi che non inquinano richiedono tutta la burocrazia di un mezzo inquinante, che
diavolo li fanno a fare ????
Esiste una Legge o qualcosa per potermi difendere o sono in torto IO che ho sbagliato a comprare un mezzo elettrico fidandomi di informazioni diffuse dalla stessa
ATAC su internet.
Il permesso Zona Traffico Limitato non nasce per l'inquinamento dei centri storici ??
O è solo per limitare la circolazione dei mezzi non paganti a favore di quelli che pagano il permesso e così possono entrare ???
.

Nessun commento: