Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 13 febbraio 2007

Asti sostiene l'acquisto di biciclette elettriche e ferma il traffico privato per dieci domeniche

L'Assessorato all'Ambiente di Asti rinnova i contributi per l'acquisto di biciclette elettriche prevedendo un contributo di 200 euro per ogni mezzo.
Le "Domeniche a piedi" fermeranno il traffico privato, in una vasta porzione di centro cittadino, dalle 8 alle 20. Dopo il 25 febbraio, giornata in cui si svolgeranno anche il mercatino dell'antiquariato e dell'usato e la rassegna Asti, prodotti, gusti e sapori, si ripeteranno nelle seguenti date (tra parentesi le manifestazioni in contemporanea): 25 marzo (mercatino dell'antiquariato e dell'usato; Asti, prodotti gusti e sapori), 22 aprile (Piazze in Movimento; mercatino dell'antiquariato e dell'usato; Asti, prodotti gusti e sapori), 6 maggio (Riciclarte; Verdeterra), 27 maggio (Piazze in Movimento; mercatino dell'antiquariato e dell'usato; Asti, prodotti gusti e sapori), 24 giugno (mercatino dell'antiquariato e dell'usato; Asti, prodotti gusti e sapori), 22 luglio (Piazze in Movimento; mercatino dell'antiquariato e dell'usato; Asti, prodotti gusti e sapori), 23 settembre (Piazze in Movimento; mercatino dell'antiquariato e dell'usato; Asti, prodotti gusti e sapori), 14 ottobre (Fiera d'Autunno), 28 ottobre (mercatino dell'antiquariato e dell'usato; Asti, prodotti gusti e sapori), 25 novembre (mercatino dell'antiquariato e dell'usato; Asti).

(G.Boldini- Attraversando la strada)
.

Nessun commento: