Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 18 febbraio 2007

Il Governatore del New-Jersey fissa gli obiettivi di riduzione dei gas serra

Jon Corzine, Governatore del New-Jersey (USA), con un ordine esecutivo già pubblicato, ha stabilito di riportare le emissioni dei gas serra, causa del riscaldamento globale, ai livelli del 1990 nel 2020, il che equivale ad una riduzione di circa il 20% rispetto ad oggi. Seguirà una progressiva riduzione ulteriore delle emissioni dell' 80% inferiore rispetto ai livelli del 2006 entro il 2050.
Si ricorda che nel 2006, passata ed il Governatore della California aveva firmato una legge, voluta dall'Assemblea Statale, che era intesa a portare le emissioni gas serra in tutto lo stato ai livelli del 1990 nel 2020, con un taglio valutato al 25%.
.

Nessun commento: