Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 29 ottobre 2019

Il Gruppo PSA avrà tutte le versioni elettriche della sua gamma monovolume compatte dal 2020


Peugeot Expert, Citroën Jumpy, Opel Vivaro e Vauxhall Vivaro saranno proposte in versione tutta le elettrica a partire dal 2020 con 2 livelli di percorrenza: 200 km o 300 km. Il 100% dei veicoli da trasporto leggero LCV del Grouppo PSA  gamma e le autovetture equivalenti saranno tutte elettrificata entro il 2021.
Xavier Peugeot, Senior Vice-President di veicoli commerciali leggeri Business Unit del Gruppo PSA, ha dichiarato: “Groupe PSA sta portando avanti l'elettrificazione della sua gamma LCV, offrendo versioni elettriche di furgoni compatti per le imprese e singoli clienti. Senza compromettere le caratteristiche, la gamma contribuirà a rafforzare la nostra leadership in questo segmento in Europa. Nel 2021, la nostra intera gamma di veicoli leggeri commerciali e loro equivalenti autovetture saranno elettrificate “.
Dal 2019, tutti i nuovi modelli lanciati da Gruppo PSA sono dotati di una versione sia completamente elettrica o con propulsori ibridi plug-in. L'obiettivo è possedere l'intera gamma di autovetture e veicoli commerciali leggeri del Gruppo elettrificati entro il 2025.
In un ambiente sempre più urbanizzata, la nuova generazione di furgoni compatti Gruppo  PSA  è stato progettato intorno alla piattaforma EMP2 multi-energia per offrire mobilità a zero CO2 sia per essere utilizzate  per trasporto di persone (versioni di autovetture) sia di di merci (versioni veicolo commerciale), rispondendo in particolare alla sviluppo di attività di e-commerce.
Il Gruppo PSA è leader nel segmento LCV in Europa, con una quota di mercato del 24,7% nel primo semestre del 2019. La nuova offerta tutto-elettrico, in entrambi i veicoli commerciali e le versioni di minivan e furgoni di business, affronterà una sfida fondamentale, consentendo al Gruppo PSA di conquistare una forte quota di nuovo mercato in questi segmenti.
Le versioni completamente elettriche di furgoni compatti delle quattro marche saranno assemblati nello stabilimento Hordain nel nord della Francia e dotate di propulsori elettrici assemblati presso lo stabilimento Trémery nella zona est del paese. Le versioni elettriche saranno offerti con due percorrenze:

-200 chilometri 1 sul ciclo WLTP dotato di una batteria 50 kWh
-300 chilometri 1 sul ciclo WLTP dotato di una batteria 75 kWh.

Dal comunicato stampa Gruppo PSA

MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   


.

Nessun commento: