Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 23 ottobre 2019

50 milioni di euro per un polo sulle batterie FCA a Mirafiori



Ieri, 22 Ottobre, durante la visita di ieri da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il responsabile delle attività europee di FCA Pietro Gorlier ha annunciato la volontà del Gruppo di investire per creare  un centro di assemblaggio di batterie, "Battery Hub", un progetto che prenderà il via nel comprensorio di Mirafiori nella prima parte del 2020, con un investimento previsto di circa 50 milioni di euro. 

Il tutto in previsione di una svolta verso l' e-Mobility dell'auto elettrica il cui primo tassello è appunto il nuovo centro di assemblaggio di batterie e motori elettrici a Mirafiori, che si aggiunge alle "numerose partnership siglate sul fronte dell'infrastruttura di ricarica, dei servizi di Vehicle to Grid e quelli per la clientela delle vetture ibride e full electric, dall'Italia verso il resto del mondo" come dichiarato da Gorlier. 

L'annuncio segue quello della nuova 500 a trazione elettrica che sarà prodotta sempre nello stabilimento di Mirafiori a partire dal secondo trimestre 2020. 1.200 persone saranno impiegate alla produzione della vettura e la capacità produttiva della linea sarà di 80.000 unità l'anno, con la possibilità di essere aumentata.

Foto motorionline.com



MondoElettrico è partner di AAE - Veicoli elettrici  
                                                           http://www.aae.it/
MondoElettrico è anche su   


.

Nessun commento: