Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 29 dicembre 2016

Ricarica gratuita per tutti i veicoli elettrici, ma...

... naturalmente non in Italia. In Germania  i dipendenti della Siemens di ben oltre 100 localizzazioni della società in Germania, saranno in grado di ricaricare i propri veicoli elettrici gratuitamente. Questo si applica non solo a tutti i veicoli elettrici, ma anche ai veicoli elettrici ibridi plug-in. Per questo servizio, Siemens utilizzerà la sua rete esistente di stazioni di ricarica sia per quanto riguarda la ricarica normale che rapida.

 Per ridurre le emissioni di carbonio, ai punti di ricarica sarà fornita energia elettrica esclusivamente da fonti energetiche rinnovabili. L'energia elettrica e l'uso delle stazioni di ricarica saranno libere per tutto il 2017. Da allora in poi, Siemens deciderà sui prezzi futuri di energia elettrica di anno in anno consentendo alla società di reagire in modo flessibile all'evoluzione dei costi e altri fattori, come i sussidi governativi. 

Free charging” sarà inizialmente disponibile solo in sedi Siemens in Germania, ad esempio, Norimberga-Erlangen, la grande area di Monaco di Baviera, Colonia, Düsseldorf, Braunschweig e Mülheim e la Ruhr.

Possedere una carta Siemens è l'unico requisito necessario per utilizzare le stazioni di ricarica. Tuttavia, solo i veicoli immatricolati a nome di dipendenti Siemens o dei loro familiari potranno essere implementati. Per il futuro, l'azienda si propone di collegare le stazioni di ricarica tramite una rete internazionale in modo che l'utilizzo di una carta d'identità aziendale per caricare batterie per auto sarà altrettanto facile in luoghi Siemens al di fuori della Germania.

 Le stazioni di ricarica sono dotate di tecnologia di carica intelligente e software di Siemens che integra una identificazione del contatore elettrico, la fatturazione e l'utente.




MondoElettrico è anche su   

.

2 commenti:

Mauro ha detto...

In Germania è tutto più bello, l'erba è più verde, la gente più brava....

Vediamo di dire tutta la verità: LA PRIMA DOSE E' GRATIS
Voi comprate il veicolo elettrico anche se non avete un garage in cui ricaricare poi vi spremiamo come limoni imponendo tariffe di 0,4€/kWh

(0,4€/kWh è quanto paga un mio amico migrato in Germania)

GioTrike ha detto...

Ma come, non era l'Italia la nazione dove si pagano le tariffe elettriche più alte?