Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 1 dicembre 2016

Il trasporto su strada consuma più dell' 80% di tutta l'energia dei trasporti negli Stati Uniti

L'Ufficio di efficienza energetica e le energie rinnovabili del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti d'America (DOE) ha pubblicato un rapporto relativo al 2014 nel quale si evidenzia il fatto che il trasporto su strada consuma oltre l'80% di tutta l'energia dei trasporti negli Stati Uniti.
Insieme, i veicoli leggeri, medi e  gli autocarri pesanti e autobus consumano 82,1% dell'energia utilizzata nel settore dei trasporti. Quei veicoli stradali usano principalmente benzina e gasolio. Tra le altre modalità, l'uso del trasporto aereo di conti Jet Fuel e benzina avio incidono per il 7,8%, mentre le altre via, acqua, ferrovie, e pipeline per meno del 5% ciascuno.
Trasporto di energia Usa per modalità e tipo di combustibile, 2014




Sarebbe giunto il momento di togliere spazio almeno ai mezzi stradali che utilizzano carburanti tradizionali per spostarsi verso i mezzi elettrici a emissioni locali zero. No?



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: