Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 8 settembre 2016

Gran Bretagna, le immatricolazioni delle auto elettriche e ibride ad Agosto

La SMMT ( Society of Motor Manufacturers and Traders ) ha pubblicato i dati delle immatricolazioni  delle auto elettriche e ibride in Agosto 2016 e la le cifre dei primi otto mesi dell'anno mettendoli a confronto con il 2015.  Sono comprese solo le nuove immatricolazioni di auto e veicoli non commerciali.


Come si vede anche in GB le elettriche pure hanno una contrazione mensile delle vendite in percentuale a due cifre ad Agosto anche se rimane positivo nel computo dei primi otto mesi dell'anno 2016/2015. Quasi spariscono le auto ibride elettriche /gasolio mentre crescono notevolmente quelle elettriche/benzina con un + 40,6% ad Agosto e del 24,3% a Gennaio-Agosto. Del 2,8 è la percentuale di introduzione delle elettriche/ibride del mercato totale automobilistico britannico superiore quindi a quello italiano che ha ottenuto il 2,2 % nello stesso periodo.
Altro confronto con il mercato italiano nello stesso mese, il numero di vetture immatricolate.
Elettriche pure: 336 (GB) - 47 (Italia)
Ibride elettriche/benzina: 1.302 - 1.501
Ibride elettriche/gasolio: 49 - 12




MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: