Abbiamo seguito l'evoluzione della Bluecar sin dagli esordi, dalla realizzazione di Pininfarina alla joint venture tra Pininfarina e Bolloré ecc. ecc. Dall'Italia la produzione è passata in Francia ed è recentissimo l'ultimo accordo per trasferire l'assemblaggio dell'auto elettrica nello stabilimento del Gruppo Renault di Dieppe che fa seguito all'accordo tra Renault e Bolloré che hanno deciso di intensificare la cooperazione a seguito dell'accordo di partnership di 9 set 2014 .L'impianto di Dieppe, che risale al 1969, è specializzato in piccole serie. Attualmente produce la Clio RS 200 EDC e veicoli da competizione. Una catena di montaggio dedicato è stato istituito all'interno dello stabilimento per gestire il lavoro dell'assemblaggio della Bluecar, e finirà per assumere una trentina di persone, fornendo (si legge nel comunicato stampa) a Bolloré un accesso ad un sistema di produzione moderno su misura per le sue esigenze.
La Lunghezza della vettura a 2 posti e due porte è 3,65 m; Larghezza 1,70 m; Altezza 1,61 m; Volume di 350 dm3. Attualmente sono su strada più di 4.500 Bluecars in Francia dalla fine del 2011.
La potenza del motore è di 35 kW (50 kW di picco, le batterie sono ai polimeri di litio con una capacità di 30 kWh ed una percorrenza indicativa di 250 km in città e 150 km in un percorso extraurbano, velocità 120 km/h.
La Lunghezza della vettura a 2 posti e due porte è 3,65 m; Larghezza 1,70 m; Altezza 1,61 m; Volume di 350 dm3. Attualmente sono su strada più di 4.500 Bluecars in Francia dalla fine del 2011.
La potenza del motore è di 35 kW (50 kW di picco, le batterie sono ai polimeri di litio con una capacità di 30 kWh ed una percorrenza indicativa di 250 km in città e 150 km in un percorso extraurbano, velocità 120 km/h.
.
Nessun commento:
Posta un commento