Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 5 novembre 2011

Ford Focus elettrica nel 2012 in numero limitato e solo in alcune città USA

Il sito web Ford si presenta con parole significative. Non avrai mai bisogno di una goccia di benzina o un cambio d'olio. Alimentata esclusivamente da un nuovo sistema di batterie agli ioni di litio,  la Focus Electric è ora disponibile per essere prenotarla in uno dei nostri rivenditori Certified Electric Vehicle (EV). Solo un numero limitato saranno prodotte per l'anno 2012 , quindi ecco la tua opportunità di ottenere il vantaggio di possedere una. Inoltre, è possibile beneficiare di un credito d'imposta fino a 7.500 dollari.

La Ford Focus elettrica  costerà 39.995 dollari (con 5 dollari in più costerebbe 40 mila dollari tondi tondi),  a cui  saranno da detrarre gli incentivi statali e federali, la si può prenotare direttamente sul sito ufficiale Ford per averne una nel 2012, ma solo in alcune città statunitensi:.

Un numero limitato di Focus Electric sarà inizialmente disponibile in California e  New York, New Jersey e solo successivamente ad Atlanta, Austin e Houston, Texas, Boston, Chicago, Denver, Detroit, Los Angeles, San Francisco, San Diego, New York, Orlando, in Florida, Phoenix e Tucson, in Arizona, Portland, Oregon ; Raleigh Durham, NC, Richmond, in Virginia, Seattle e Washington DC.

Le dotazioni di serie sonofantasmagoric/elettron/pompat/wow di cui  se ne potrebbe fare facilmente a meno (Touch MyFord  8 pollici touchscreen, due driver configurabile da 4.2 pollici a colori LCD in cluster per EV di guida unica schermi; MyFord Mobile App per il monitoraggio remoto e la pianificazione di ricarica della batteria con smartphone proprietari 'così come avvio remoto, fari HID, cerchi da 17 pollici in alluminio, illuminazione ambiente, posti al 100% di materiale riciclato; fotocamera posteriore con sensore di parcheggio posteriore, accesso intelligente con pulsante Start; MyKey, attivazione vocale Sistema di Navigazione; particolato Filtro aria ; vivavoce Bluetooth connettività SYNC telefono con i servizi del traffico, Direzione e informazione, controllo elettronico della trazione; Sony-branded audio con nove altoparlanti, SIRIUS Satellite Radio e Radio HD) con due soli opzional a costi ulteriori da aggiungere ai 40 mila: i rivestimenti interni in pelle ( 995 dollari) e due colori della vernice (395 e  495).

.

3 commenti:

Mauro ha detto...

Domanda 1:
A che serve una presa d'aria così grande in un auto elettrica?

Domanda 2:
Quanto consuma?

Massimo J. De Carlo ha detto...

1- a niente. essendo derivata da un'auto con motore endotermico, non hanno voluto modificare il design.
2- EPA-Estimated mpg: 28 city/40 hwy/33 combined .

Defcon70 ha detto...

La presa d'aria serve comunque allo scambiatore di calore della pompa di calore della climatizzazione caldo/freddo di abitacolo e batteria al Litio. Infatti, "It uses an advanced active liquid cooling and heating process to regulate battery temperature and help maximize battery life".
Per 40000$ (se varrà la solita legge, 40000€ in Europa), molto meglio le prossime venture BMW i3 con telaio in alluminio e abitacolo in composito CFRP (plastica rinforzata in fibra di carbonio) che permette una riduzione del peso delle parti strutturali nell'ordine del 40%.