A ragion veduta, forse, avendo vinto un premio, l'ultimo fra tanti, ci aspettiamo che la foglia giapponese, la Nissan Leaf, convinca il pubblico, gli automobilisti locali, ad acquistarla, pure. La Prius, l'ibrida della Toyota, che ha una storia stradale più lunga è riuscita a far breccia nei cuori e nelle tasche dei driver giapponesi tanto da raggiungere la massima vetta della classifica da molto più che due anni. Accadrà così anche con la Leaf? A dire il vero ha fatto una fugace comparsa nella hit delle vendite nel febbraio di quest'anno ma poi è subito scomparsa tra le prime trenta.
Intanto si crogiola del riconoscimento di auto dell'anno, il RJC Car of the Year award assegnatole ieri (come leggiamo sul Mainichi Japan online) dall'Automotive Researchers' and Journalists' Conference of Japan
Il modello è stato scelto tra tutti i veicoli commercializzati in Giappone tra il 1 Novembre 2010 al 30 Ottobre 2011. La Leaf, lanciata lo scorso dicembre, è il primo prodotto di massa di auto elettrica. La berlina a cinque posti è alimentato da batterie agli ioni di litio ed ha un'autonomia di 200 km per carica.
Berlina S60 Volvo Cars Giappone e la nuova sport wagon V60 ha vinto il massimo dei voti nella divisione auto importate, ha detto il gruppo.
-
Il modello è stato scelto tra tutti i veicoli commercializzati in Giappone tra il 1 Novembre 2010 al 30 Ottobre 2011. La Leaf, lanciata lo scorso dicembre, è il primo prodotto di massa di auto elettrica. La berlina a cinque posti è alimentato da batterie agli ioni di litio ed ha un'autonomia di 200 km per carica.
Berlina S60 Volvo Cars Giappone e la nuova sport wagon V60 ha vinto il massimo dei voti nella divisione auto importate, ha detto il gruppo.
-
2 commenti:
Una notizia che fa per te e mi sembra che ti sia sfuggita:
http://www.rinnovabili.it/mobilita/torino-presenta-xam-leco-urban-vehicle-in-fibra-di-lino/
ciao
Grazie Maurizio per la segnalazione.
Posta un commento