Una pozza di acqua melmosa del Pacific Northwest National Laboratory di Richland nello stato di Washington è diventata la sede di produzione di energia fotovoltaica di 126.000 watt di potenza per alimentare dodici stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Questo impianto è il più grande dello stato di Washington.
Il sistema utilizza 528 moduli SW240 SolarWorld ed è stato progettato per produrre 175.000 kWh di energia all'anno essenzialmente utilizzata per erogare energia attraverso 12 colonnine di ricarica dedicate alla ricarica di veicoli elettrici.
Fonte: Hire Electric
Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
in teoria a 150 Wh/km si possono percorrere... un milione e 166 mila chilometri... o la percorrenza annua di 15000 km di un'ottantina di veicoli.
A zero emissioni di gas climalteranti, zero micidiali nanopolveri da combustione, zero odori, zero rumori molesti!!
Giusta considerazione.
Posta un commento