Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 7 dicembre 2010

Da 19 mesi la Toyota Prius è la più venduta In Giappone

Prosegue la leadership della Prius, l'auto ibrida della Toyota, delle macchine più vendute in Giappone. Prima in classifica, seguita dalla Fit, mentre lontana è l'altra ibrida giapponese Insight.

Nel mese di Novembre le vendite della Toyota Prius in Giappone hanno toccato le 21.400  unità (contro le 21.769 di Ottobre). Ancora una volta la seconda auto più venduta, l'Honda Fit con motore tradizionale, ha registrato le 16.667 unità (erano 14.034  il mese scorso).

Nel consueto grafico, che abbiamo realizzato partendo dal mese di Maggio del 2009, si evidenzia l'andamento delle vendite mensili e il gap esistente tra le due vetture.


Cliccare sul grafico per ingrandire

Ritorna in classifica dopo essere sparita dalla classifica di Ottobre delle 30 vetture più vendute in Giappone l'altra ibrida, la Insight della Honda, posizionandosi al al 27° posto.

Leggere anche:
.

Nessun commento: